Quando chiamare un detective privato: 3 casi professionali e 3 di natura personale

I casi inerenti la sfera aziendale e professionale

  1. Il recupero dei crediti insoluti. L’investigatore privato può aiutarti a rintracciare un tuo creditore che deve pagare una serie di fatture insolute che mettono in ginocchio la tua azienda per via della liquidità ridotta che ti mette in difficoltà con i fornitori, le banche e il pagamento degli stipendi.
  2. Le indagini su potenziali dipendenti o soci. Conoscere bene un potenziale dipendente in un breve colloqui è difficile perciò non esitare a contattare un detective che possa fare ricerche più approfondite. Ricorda di farlo anche se devi selezionare un nuovo socio per evitare sorprese.
  3. La violazione della proprietà intellettuale. Se sei possessore di un brevetto significa che solo tu, o la tua azienda, potete sfruttare la tua idea. Raccogliere le prove di una violazione è facilissimo per degli esperti in ambito di investigazioni private Roma.

I casi inerenti la sfera famigliare e personale

  1. I controlli sulle assistenti domiciliari. Le assistenti domiciliari, dette anche badanti, sono delle persone che prestano la loro opera a chi non è più autosufficiente, spesso si tratta di anziani. È necessario controllare che si tratti di persona affidabili in primis, e poi puoi chiamare il detective privato per fare chiarezza su eventuali maltrattamenti subito dall’anziano oppure su misteriose sparizioni di oggetti da casa.
  2. Le verifica delle volontà testamentali. Il documento redatto dal defunto stesso che descrive come suddividere il suo patrimonio al momento della sua dipartita, è il testamento la cui validità legale può essere contestata. Se hai bisogno di una verifica professionale prova a sentire un’agenzia di investigazioni private Roma
  3. La ricerca di persone scomparse. In famiglia può esserci una persona che sparisce senza motivo. Spesso l’assistenza che ricevi da parte delle forze dell’ordine non è sufficiente e potresti aver bisogno di far intervenire un professionista in questi casi che possa seguire il tuo caso con la maggiore attenzione che merita.