Meglio le finestre in pvc o in legno? I due prodotti mesi a confronto

Infissi in legno

Estetica. Il vantaggio principale degli infissi che sono realizzati con il legno è che sono molto belli grazie alla naturalezza del legno stesso che durante la sua crescita sviluppa venature e nodi particolari.

Resistenza. Il legno è un prodotto piuttosto forte che impedisce lo scasso ma può avere dei seri problemi nel momento in cui dovesse divampare un incendio.

Isolamento. Dal puto di vista dell’isolamento il legno è di certo un ottimo prodotto e gli infissi così realizzati aiutano evitare lo scambio termico.

Costo. Uno degli svantaggi che gli infissi e i serramenti costruiti con il legno hanno è il prezzo poiché questa è l’alternativa che sul mercato risulta più onerosa perciò sostituire tutte le finestre di casa con i serramenti in legno richiede un budget considerevole.

Manutenzione. Un altro problema che i profili in legno per le finestre riguarda la loro manutenzione che richiede un’attenzione costante e l’uso di prodotti specifici per impermeabilizzare al meglio e migliorare la durata nel tempo.

Infissi in pvc

Estetica. Le finestre pvc Roma sono quelle che sembrano avere un’estetica più debole ma non è così dato che sono disponibili diverse tinte unite e anche il bellissimo effetto legno.

Resistenza. Il pvc è il prodotto che meglio resiste a qualsiasi evento: gli scassinatori non riescono aa scalfirlo e nemmeno gli agenti atmosferici poiché questo tipo di serramento non è suscettibile alla loro azione. Infine, il pvc è anche ignifugo cioè resiste agli incendi.

Isolamento. Il pvc è il materiale che meglio isola sia dal rumore che termicamente, andando così a migliorare l’efficienza del sistema di riscaldamento.

Costo. Tra tutte le alternative, le finestre pvc Roma sono quelle che hanno un costo più accessibile, così è finalmente possibile risparmiare senza dover rinunciare alla qualità che è indispensabile per essere soddisfatti e avere un buon prodotto duraturo negli anni.

Manutenzione. Non ci sono particolari operazioni di manutenzione da fare, ma è sufficiente una pulita con pezza e detergente qualsiasi.