Le 3 caratteristiche che deve avere una buona porta blindata.

Questa è una breve guida che ti illustra le caratteristiche principali di una porta blindata sicura.

Resistenza allo scasso.

Un porta blindata che si possa definire tale deve garantirti il massimo della sicurezza, vanificando gli attacchi da parte dei ladri. Molti sono i sistemi per rendere una porta più sicura: la bocchetta di protezione è uno di questi. Si applica questa bocchetta sulla serratura in modo da coprire il punto debole dove i ladri potrebbero far leva. Un altro sistema per rendere una porta anti scasso è fissare il telaio al muro con delle barre di acciaio che entrano nel muro stesso. I prodotti forniti dal migliore pronto intervento fabbro Roma devono essere testati in laboratorio e avere le migliori garanzie di qualità e sicurezza.

Isolamento termico.

Una buona porta blindata deve garantirti, oltre alla protezione e sicurezza, un buon Isolamento termico. La porta blindata copre un foro verso l’esterno e, se non è sigillata correttamente, possono entrare degli spifferi d’aria. Il ruolo della porta in merito all’isolamento termico è importante. Se vuoi creare un ambiente vivibile all’interno di casa devi assicurarti che la porta blindata tenga fuori l’aria fredda in inverno e quella calda in estate, altrimenti l’impianto di riscaldamento – o di aria condizionata. Lavorano di più, facendo alzare il costo della bolletta. L’isolamento termico deve essere massimo soprattutto se la tua porta dà direttamente sull’esterno e non sul giro scale.

Isolamento acustico.

Scegli una porta blindata che sia in grado di garantire un certo isolamento acustico. Questo tipo di aspetto diventa essenziale soprattutto se vivi in una zona trafficata o molto rumorosa. Se l’entrata di casa tua dà direttamente sulla strada, devi proteggerti dai rumori della automobili e non solo. La porta blindata deve essere un corpo unico col muro e bloccare le onde sonore senza farle entrare in casa. Solo in questa maniera avrai in casa un ambiente tranquillo e pacifico.

Per informazioni e dettagli in merito al servizio del pronto intervento fabbro Roma: www.dfserramentiroma.it .