La classica dolcezza della torta di mele

Questo sito, aperto di recente, ha acquisito in brevissimo tempo un notevole successo grazie alla ricchezza di contenuti e alla possibilità di scegliere tra un’infinità di ricette, semplici o complesse, per la preparazione casalinga di dolci, torte, pasticceria e cucina in genere. La torta di mele, che dà il nome al portale, è una delle specialità più conosciute in tutta Italia e nel mondo, e viene preparata in tantissime varianti, con l’aggiunta di ingredienti particolari e con la possibilità di creare piacevoli versioni personali. Grazie alle ricette pubblicate sul sito, puoi scegliere la tua torta di mele preferita, o divertirti a provare nuove versioni, da condividere con la famiglia e gli amici.

Preparare in casa dolci e torte è una scelta ideale non solo per il piacere del gusto ma anche per la salute, scegliendo ingredienti freschi e genuini ed evitando i prodotti che contengono additivi e conservanti. Una torta di mele preparata con frutta fresca, uova, burro e latte è il prodotto più adatto per la prima colazione e la merenda dei bambini, per il dessert di fine pasto, per il tè del pomeriggio e da offrire in occasione di un compleanno o di una qualsiasi altra ricorrenza.

Con i consigli che trovi ogni giorno puoi scegliere tra diverse ricette e preparare con facilità la tua torta preferita: dalla torta rustica e lievitata, alle crostate di pasta frolla fragrante, al classico strudel, alle versioni più creative, con l’aggiunta di frutta secca, uvette, Nutella, crema pasticcera e marmellata.

Tortadimele.it è stato creato per soddisfare le esigenze di chi ama la cucina e la pasticceria, e permette ad ognuno, anche ai meno esperti, di sperimentare sapori nuovi, di imparare nuove tecniche e di preparare dolci squisiti con estrema facilità. Puoi trovare anche un’ampia serie di ricette da preparare con il Bimby, per risparmiare tempo e ottenere un risultato perfetto, e tante idee dedicate a chi segue una dieta light o a chi soffre di celiachia e altre intolleranze alimentari. Se invece hai scelto un’alimentazione vegetariana, prova le varianti dei dolci senza uova e le squisite ricette vegan.

Consulta le ricette sul sito web !!!