I 5 materiali necessari per un trasloco.

Questi sono i 5 materiali principali che vi servono per organizzare dei traslochi Milano senza stress e in modo ordinato. Questa guida è davvero utile se siete alla presa con dei traslochi Milano, soprattutto per la prima volta.

Scatoloni.

Per i traslochi Milano non possono di certo mancare gli scatoloni, dove potete mettere tutte le cose da portare nella nuova abitazione. Il consiglio è di mettere nella stessa scatola sono gli oggetti di una stanza e indicare con un pennarello indelebile la stanza di destinazione e un numero cardinale. Su un foglio potete scrivere nel dettaglio cosa contiene la scatola per non perdere nulla. Se non sapete dove trovare gli scatoloni, chiedete a qualche commerciante di fiducia di tenervene via un paio per i vostri traslochi Milano.

Scotch da pacchi.

Il nastro da pacchi è essenziale per organizzare gli scatoloni correttamente. Montate gli scatoloni chiudendo la parte inferiore della scatola, riempite lo scatolone e poi richiudetelo con lo scotch da pacchi.

Fogli di giornale.

I fogli dei vecchi giornali sono perfetti per imballare soprattutto gli oggetti fragili, come per esempio le porcellane della cucina e i bicchieri che sono molto fragili e potrebbero rompersi durante i traslochi Milano. I fogli di giornale, infine, possono tornarvi utili nella fase di pulizia della casa poiché sono l”ideale per asciugare i vetri.

Cassette della frutta.

Una comoda alternativa agli scatoloni sono le cassette della frutta di plastica che sono molto comode da trasportare poiché hanno le maniglie. Potete utilizzarle per i vostri traslochi Milano e inserirci libri, dvd, piatti della cucina etc. Per procurarvele chiedete a un ortofrutta di prestarvene un paio.

Valigie e portabiti.

Utilizzate la valigie e i porta abiti per spostare tutto il vostro guardaroba in modo che i vestiti non si sporchino. Potrete toglierli dalle valigie e metterli direttamente nell’armadio senza doverli lavare e ripiegare.

Per conoscere altri dettagli in merito ai traslochi Milano e come organizzarli al meglio, vi basta andare sul portale web www.serenitraslochi.it .