Che cosa serve per i traslochi? Una lista dettagliata dei materiali più utili.

  1. In tutti i traslochi Roma servono delle scatole di cartone, meglio se triplo strato che conferisce maggiore resistenza. Meglio preferire scatole di piccole e medie dimensioni altrimenti dopo diventano troppo pesanti.
  2. Etichette adesive. Su ogni scatola metti un’etichetta adesiva per scriverci sopra tute le informazioni che ti servono.
  3. Durante i traslochi Roma munisciti di un pennarello per scrivere sulle scatole in quale stanza vanno portate e che cosa contengono.
  4. Per imballare gli oggetti più fragili e delicati come bicchieri e piatti, utilizza il pluriball. Si tratta di un foglio di plastica con delle bollicine d’aria.
  5. Fogli di giornale. La carta di giornale è un’ottima alternativa low cost al pluriball. In vista dei traslochi Roma non gettare via i quotidiani ma tienili per proteggere tutte le cose fragili.
  6. Cassette di plastica. Un contenitore alternativo alle scatole sono le cassettine di plastica che puoi farti prestare dal tuo ortofrutta di fiducia, loro le utilizzano per trasportare frutta e verdura. Sono resistenti e molto facili da trasportare grazie al sistema per cui si impilano una sull’altra.
  7. Borse della spesa. Utilizza le borse per la spesa settimanale ma non quelle usa e getta in plastica sottile, ma quelle realizzate con materiali resistenti che puoi usare più volte. Hanno il fondo largo che è perfetto per trasportare diversi oggetti durante i traslochi Roma.
  8. Non mettere i tuoi indumenti e abiti negli scatoloni ma prendi i vestiti piegati dal cassetto e mettili in trolley, valigie e borsoni, come se stessi partendo per un viaggio. In questo modo, non si sporcheranno né sgualciranno e puoi toglierli dalle valigie e metterli nell’armadio di casa nuova.
  9. Sacchi in pvc. Per gli abiti che invece sono appesi nell’armadio con la gruccia puoi utilizzare il metodo delle lavanderie. Prendi dei sacchi usa e getta in pvc in cui inserire gli abiti che resteranno puliti e in ordine durante i traslochi Roma.

Altri dettagli su www.traslochicotroneocarmelina.com .